pensioni luglio
Moneta

Buone notizie sul fronte pensioni: alcuni pensionati, infatti, nel mese di luglio 2022 riceveranno un maxi assegno comprensivo di bonus del valore di 200 euro e quattordicesima. Ma vediamo con precisione quando avverranno i pagamenti: tutte le date ufficiali in banca e in Posta.

Pensioni luglio 2022: bonus, quattordicesima e conguagli

Come precedentemente anticipato, nel mese di luglio anche i pensionati riceveranno con il consueto cedolino della pensione il cosiddetto bonus una tantum del valore di 200 euro approvato dal decreto aiuti. Alcuni vedranno, inoltre, crescere il proprio assegno per via della quattordicesima. Ma non finisce qua, perché a queste cifre extra potrebbero aggiungersi degli ulteriori conguagli.

In particolare, si è già sentito parlare della possibilità di ricevere già con la pensione di luglio 2022 il rimborso risultante da un eventuale credito relativo all’ultima dichiarazione dei redditi. Tuttavia, a tal proposito, è arrivata la smentita da parte dell’Inps che ha di fatto spiegato che tale conguaglio non ci sarà prima del mese di agosto.

Le date dei pagamenti

I pensionati che ricevono gli importi direttamente presso il proprio istituto bancario, vedranno arrivare la pensione di luglio il primo giorno bancabile del mese. Vale a dire venerdì 1 luglio 2022. Coloro che, invece, ritirano gli importi in Posta dovranno ancora rispettare il calendario suddiviso in ordine alfabetico. Pertanto, questi ultimi potranno recarsi presso il proprio ufficio di riferimento dal 1° al 7 luglio 2022, rispettando la seguente ripartizione:

  • A-B venerdì 1° luglio;
  • C-D sabato 2 luglio (solo la mattina);
  • E-K lunedì 4 luglio;
  • L-O martedì 5 luglio;
  • P-R mercoledì 6 luglio;
  • S-Z giovedì 7 luglio.