concorso straordinario
concorso straordinario

Concorso straordinario bis, completate le operazioni riguardanti l’invio delle domande di partecipazione, gli Uffici Scolastici Regionali stanno preparando la procedura riguardante lo svolgimento della prova orale del concorso straordinario bis. A questo proposito, si stanno iniziando a pubblicare gli Avvisi relativi all’estrazione delle lettere dalle quali si partirà con le prove orali.

Concorso straordinario bis, estrazione lettere prove orali: Avvisi USR aggiornati a venerdì 24 giugno

Il Ministero dell’Istruzione ha provveduto a pubblicare il Decreto riguardante le aggregazioni territoriali necessarie qualora vi sia, in talune classi di concorso, un numero esiguo di aspiranti che abbiano presentato domanda, secondo quanto previsto dal comma 2 dell’articolo 2 del D.D.G. N. 1081 del 6 maggio 2022.

Le eventuali aggregazioni interregionali sono previste nei limiti di un massimo di 150 candidati. L’Ufficio Scolastico Regionale individuato quale responsabile dello svolgimento dell’intera procedura concorsuale provvede all’approvazione di graduatorie distinte per ciascuna regione.

In ogni caso, per lo svolgimento della prova orale, i candidati riceveranno una comunicazione (esclusivamente a mezzo posta elettronica, da parte del competente USR) all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione al concorso: tale comunicazione fornirà i dati riguardanti la sede, la data e l’ora di svolgimento della loro prova disciplinare.

Tale comunicazione verrà data almeno 20 giorni prima dello svolgimento della medesima. Le prove disciplinari del concorso non potranno aver luogo nei giorni festivi né, ai sensi della legge 8 marzo 1989, n. 101, nei giorni di festività religiose ebraiche, nonché nei giorni di festività religiose valdesi’.

Avvisi USR per l’estrazione della lettera (aggiornati a venerdì 24 giugno)

Friuli Venezia Giulia

Avviso

Lazio

Avviso 

Puglia

Avviso – errata corrige