Assunzioni personale docente per il prossimo anno scolastico 2022/23, l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio ha pubblicato in data odierna, giovedì 7 luglio, la Nota N. 25258 avente come oggetto ‘Immissioni in ruolo personale docente per l’anno scolastico 2022/2023 – prossimo avvio della procedura‘.
Assunzioni personale docente 2022/23: Nota USR Lazio N. 25258 del 7 luglio
Nella Nota in questione, l’USR del Lazio ha comunicato che, entro breve, sarà avviata la procedura per le immissioni in ruolo del personale docente per il prossimo anno scolastico 2022/2023. Viene raccomandato ai docenti inseriti nelle graduatorie a esaurimento e di concorso utili per le immissioni in ruolo di consultare quotidianamente il sito dell’Ufficio scolastico regionale per il Lazio https://www.usrlazio.it/ e di leggere con attenzione gli avvisi che saranno pubblicati su tale sito nei prossimi giorni, coi quali saranno date le istruzioni sulle modalità di partecipazione alla procedura assunzionale.
La procedura si baserà anche quest’anno sul sistema informativo del Ministero “INR – Immissioni in ruolo”, per cui viene raccomandato a tutti gli interessati di assicurarsi di poter accedere al sito del Ministero dell’istruzione, sezione Istanze OnLine, acquisendo le necessarie credenziali, seguendo le istruzioni reperibili al sito: https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm
Al seguente indirizzo web e in allegato alla Nota pubblicata dall’USR Lazio è disponibile una Guida Rapida alla presentazione delle domande di partecipazione alla procedura per le immissioni in ruolo, che il Ministero potrà aggiornare periodicamente: https://www.istruzione.it/polis/allegati/IOL_Informatizzazione_Nomine_In_RuoloEspressione_preferenze_provincia-classe_di_concorso_tipo_posto_Guidaoperativa-1.0.pdf
L’uso del sistema informativo del Ministero è obbligatorio. Le domande presentate con mezzi diversi non saranno prese in considerazione.