assunzioni
assunzioni

Immissioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2022/23, gli Uffici Scolastici Regionali stanno provvedendo ad emettere gli avvisi riguardanti la procedura che verrà adottata per le assunzioni. La procedura, come è noto, sarà esclusivamente per via telematica, gli interessati inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento e nelle Graduatorie di Merito dei concorsi dovranno compilare l’apposita domanda che sarà messa a disposizione degli aspiranti sulla piattaforma Istanze Online

Immissioni in ruolo docenti anno scolastico 2022/23, avvisi USR sulla procedura 

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze dovrebbe provvedere, a breve, all’autorizzazione dei posti per il prossimo anno scolastico. Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha parlato di 65mila nuove assunzioni mentre, in realtà, i posti vacanti sarebbero quasi 80mila.

Gli Uffici Scolastici Regionali stanno iniziando a pubblicare i primi avvisi riguardanti la procedura di assunzione che, quest’anno, si articolerà in due fasi

Nella prima fase, i docenti saranno chiamati ad indicare la priorità fra le diverse procedure concorsuali e le province; la seconda fase, invece, prevede la presentazione della domanda per l’espressione della preferenza di sede all’interno della provincia assegnata.

Indichiamo, qui di seguito, le Note pubblicate dagli Uffici Scolastici Regionali in merito alle prossime assunzioni del personale docente.

NOTA USR LAZIO

NOTA USR VENETO

NOTA USR EMILIA ROMAGNA

NOTA USR MOLISE