Elenco posti vacanti e disponibili Lombardia per immissioni in ruolo
Elenco posti vacanti e disponibili Lombardia per immissioni in ruolo

Immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2022/23, l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia ha provveduto a pubblicare l’elenco dei posti vacanti e disponibili risultanti dopo l’esito delle operazioni di mobilità. Tale elenco è stato verificato dagli Uffici territoriali alla data del 12 luglio 2022.

Immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2022/23, elenco posti vacanti e disponibili in Lombardia (TABELLA)

La tabella pubblicata dall’USR Lombardia riporta in maniera analitica ogni scuola (per codice e denominazione) con il numero dei posti vacanti e disponibili. Tali posti, pertanto, saranno disponibili per le prossime immissioni in ruolo, nei limiti del contingente autorizzato.

Ricordiamo che, in attesa dell’autorizzazione del contingente da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, le operazioni riguardanti le prossime immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2022/23 (si svolgeranno interamente in via telematica) sono ormai prossime alla partenza.

La procedura si svolgerà in due fasi separate e per ciascuna fase anche in più turni.

In occasione della prima fase, i candidati alle immissioni in ruolo presenteranno una prima domanda tramite la quale l’aspirante provvederà ad indicare, in ordine di preferenza, gli abbinamenti classe di concorso (tipo posto)/provincia con i quali esprime la propria volontà di partecipare alle “convocazioni” e la provincia (esempio per le Graduatorie di Merito, l’aspirante provvederà ad indicare, in ordine di preferenza, le province della regione in cui ha sostenuto il concorso). Per le Graduatorie ad Esaurimento, comunque, l’aspirante dovrà indicare l’abbinamento tra il tipo di posto (o la classe di concorso) e la provincia.

La seconda fase, invece, prevede la presentazione, da parte degli aspiranti, di una seconda istanza finalizzata alla assegnazione della sede.

TABELLA POSTI VACANTI E DISPONIBILI LOMBARDIA