Modello autodichiarazione Covid concorso straordinario bis
Modello autodichiarazione Covid concorso straordinario bis

Concorso straordinario bis, la procedura straordinaria riservata ai docenti della scuola secondaria con più di tre anni di servizio è ai nastri di partenza: secondo quanto disposto dal D.D.G. N. 1081 del 6 maggio 2022, il concorso dovrà coprire i posti vacanti residuati dall’anno scolastico 2021/22. In alcune regioni, però, e in alcune classi di concorso non si farà in tempo per le prossime immissioni in ruolo.

L’Ufficio Scolastico del Friuli Venezia Giulia ha messo a disposizione il modello di autodichiarazione Covid che ciascun candidato sarà tenuto a presentare in occasione dello svolgimento della prova disciplinare.

Concorso straordinario bis, parte la nuova procedura: il modello di autodichiarazione Covid da scaricare

Il concorso straordinario bis prevede, come è noto, una prova disciplinare che consiste in una prova orale della durata massima di trenta minuti, volta all’accertamento delle conoscenze dei candidati sui programmi concorsuali specifici per ciascuna classe di concorso secondo quanto previsto dall’Allegato A del Decreto del Ministero dell’Istruzione N. 108 del 22 aprile 2022. 

La prova disciplinare si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione. Tuttavia, ai sensi di quanto disposto dal comma 2 dell’articolo 2 del suddetto D.D.G. N. 1081 del 6 maggio, in presenza di un numero esiguo di candidati partecipanti, possono essere disposte eventuali aggregazioni interregionali, sino ad un massimo di 150 candidati.

La procedura è stata bandita a livello nazionale ed organizzata su base regionale: le commissioni giudicatrici provvederanno a stilare le graduatorie, distinte per classe di concorso, nel limite dei posti indicati dal bando.

L’Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia ha pubblicato, a beneficio di ciascun candidato, il modello di autocertificazione che gli aspiranti sono tenuti a presentare per poter svolgere la prova disciplinare.

MODELLO