Stipendi NoiPa luglio
Stipendi NoiPa luglio

Stipendi docenti e personale ATA per il mese di luglio 2022, NoiPa ha cominciato la fase di caricamento del bonus 200 euro, nella sezione ‘consultazione pagamenti’: il bonus, come è noto, sarà elargito con il cedolino di questo mese di luglio. 

NoiPa, stipendi luglio 2022: iniziata la fase di caricamento del bonus 200 euro

NoiPa ha provveduto a pubblicare nei giorni scorsi il seguente avviso: ‘L’indennità una tantum di 200,00 € sarà erogata in favore dei lavoratori dipendenti aventi diritto, le cui retribuzioni sono gestite dal Sistema NoiPA, entro il mese di luglio 2022 con cedolino separato.

Ai fini del riconoscimento dell’indennità non occorre alcun adempimento. L’importo sarà erogato automaticamente ai dipendenti che abbiano percepito una retribuzione imponibile mensile non superiore a 2.692 euro almeno per un mese e, pertanto, siano beneficiari dell’esonero contributivo di cui all’art. 1 comma 121, Legge 30 dicembre 2021, n. 234 (c.d. Legge di Bilancio 2022).
Anche tale sgravio contributivo sarà applicato a partire dalla retribuzione di agosto (con successivo riconoscimento degli arretrati da gennaio 2022)’.

I docenti e il personale ATA che potranno beneficiare del bonus potranno vedere l’importo, insieme a quello del cedolino del mese di luglio. Come di consueto, occorrerà entrare nella propria area personale ed inserire le proprie credenziali. La dicitura di riferimento al bonus 200 euro è ‘emissione speciale arretrati‘.