Guida FLC CGIL presentazione istanza nomina in ruolo informatizzata
Guida FLC CGIL presentazione istanza nomina in ruolo informatizzata

Immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2022/23, Flc-Cgil, in vista dell’apertura delle aree su Istanze online per la presentazione delle domande per le immissioni in ruolo, ha predisposto una guida che può essere di aiuto ai docenti alle prese con la compilazione delle istanze.

Assunzioni docenti per l’anno scolastico 2022/23, guida alla presentazione della domanda per la nomina in ruolo

Flc-Cgil ha redatto un’apposita scheda all’interno della quale vengono descritti i diversi passaggi per la presentazione dell’istanza per la nomina in ruolo con l’espressione delle preferenze per la provincia, classe di concorso/tipologia di posto.

Si ricorda che il contingente dei posti autorizzati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per le immissioni in ruolo 2022/23 del personale docente è pari a 94.130 posti.

Per quanto riguarda la compilazione dell’istanza, una volta entrato su Istanze Online, l’utente, nella Home page privata, avrà a disposizione l’elenco delle domande disponibili. Quella che interessa per la procedura delle nomine in ruolo è la presentazione della domanda relativa a: “Informatizzazione Nomine in RuoloEspressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto”. L’utente dovrà cliccare su “Vai alla compilazione” per compilare l’Istanza.

Assunzioni docenti, la guida UIL Scuola per la compilazione della domanda

Nella guida che riportiamo qui sotto sarà possibile consultare tutti i passaggi, con le relative immagini, che potranno aiutare ciascun aspirante al ruolo in tale adempimento.

GUIDA FLC CGIL