Banconote da 200 euro
Banconote da 200 euro

Il pagamento del bonus da 200 euro da parte di NoiPA è stato confermato per il mese di luglio, con un’emissione speciale. Eppure, sono ancora in tanti quelli che sul nostro gruppo chiedono come mai l’accredito del bonus non è arrivato con lo stipendio. La risposta è intuitiva: l’emissione speciale non è accreditata lo stesso giorno di quella ordinaria. Allora, quando avverrà il pagamento?

Bonus 200 euro NoiPA: data di accredito

Come postato da diversi utenti sul nostro gruppo Facebook, a chi ha chiesto NoiPA ha risposto con molta chiarezza sulla data di accredito del bonus da 200 euro. Il portale scrive: “L’indennità una tantum di 200,00 € sarà erogata in favore dei lavoratori dipendenti aventi diritto, le cui retribuzioni sono gestite dal Sistema NoiPA, entro il mese di luglio 2022 con cedolino separato“.

Generalmente, le emissioni speciali vengono pagate fra il 27 e il 28 del mese, quindi è altamente probabile che la data di accredito del bonus da 200 euro sia mercoledì 27 luglio. In ogni caso, se il portale ha chiaramente detto che avverrà entro il mese di luglio, l’accredito sarà effettuato entro le 23.59 di venerdì 29 luglio (ultimo giorno utile del mese).