Precariato

Precariato docenti, il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso, ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook dove non esita ad attaccare i partiti di sinistra in merito a quello che si sarebbe potuto fare e che, invece, non si è fatto. Secondo l’esponente della Lega, il centrodestra si prenderà la rivincita con il voto del 25 settembre e, da quel giorno, sarà possibile attuare un programma ben preciso per la scuola.

Sasso: ‘Da Calenda al PD, passando per il M5S: parlano di precari dopo averli colpiti e a volte insultati’

‘In queste ore – scrive Rossano Sasso – vedo e sento di tutto sulla scuola da parte dei partiti di sinistra, da Calenda al PD passando per il M5S. Parlano di precari, dopo averli colpiti e a volte anche insultati. Parlano di percorsi abilitanti, dopo che hanno fatto muro alle nostre iniziative che avrebbero istituito dei Pas. Sia nel Governo Conte I che nel Governo Draghi hanno sempre affossato qualunque proposta che andasse in direzione favorevole ai lavoratori: PD e M5S ci hanno sempre isolato grazie alla loro consistenza numerica’.

‘Come Lega spesso non siamo riusciti a difendere il personale docente e Ata proprio perché in minoranza, questo è noto a tutti. Va bene la campagna elettorale – spiega il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione – ma lasciatemi dire che trovo spudorate e ipocrite alcune uscite degli ultimi giorni sulla scuola da parte della sinistra’.

‘Ma pazienza – prosegue l’esponente della Lega – il centrodestra si appresta a vincere e di parecchio le elezioni del 25 settembre. Avremo al Governo una maggioranza forte e coesa per i prossimi 5 anni e finalmente la Lega potrà agire senza le mani legate. Stiamo predisponendo il nostro programma di centrodestra: sulla scuola abbiamo le idee abbastanza chiare ma siamo più che pronti ad ascoltare e recepire le vostre proposte. Da insegnante – conclude Sasso – dico che di scuola dovrebbe occuparsene soprattutto chi la vive tutti i giorni’.