Stabilizzazione precari, l’esponente della Lega nonché sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al programma del suo partito per la scuola.
Scuola, Sasso: ‘Per la Lega e il centrodestra la stabilizzazione dei precari è una priorità’
‘Il programma sulla scuola del centrodestra – ha dichiarato Rossano Sasso – prevede, tra i punti fondamentali, il superamento definitivo dell’annosa questione degli insegnanti precari. Ciò che non è stato possibile realizzare nel Governo Draghi, a causa dei veti ideologici del PD e del Movimento 5 Stelle, riusciremo a farlo in una coalizione coesa che ha nella Lega una forza trainante. Restituiremo diritti e dignità ad oltre 150.000 lavoratori che per troppo tempo sono stati relegati in un angolo.
‘La stabilizzazione dei docenti precari – ha proseguito l’esponente della Lega – permetterà di avere tutte le cattedre regolarmente occupate all’inizio di ogni anno scolastico e garantirà a studenti e famiglie quella continuità didattica che molto spesso è una chimera. Il Governo che uscirà dalle elezioni del 25 settembre procederà all’istituzione dei Percorsi abilitanti speciali e a sanare una volta per tutte una criticità che anni di scelte sbagliate hanno via via amplificato. Ciò che le sinistre hanno sempre impedito – conclude Sasso – verrà realizzato dal prossimo Esecutivo di centrodestra’.