On. Rossano Sasso
On. Rossano Sasso

Stabilizzazione precari, l’esponente della Lega nonché sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al programma del suo partito per la scuola.

Scuola, Sasso: ‘Per la Lega e il centrodestra la stabilizzazione dei precari è una priorità’

‘Il programma sulla scuola del centrodestra – ha dichiarato Rossano Sasso – prevede, tra i punti fondamentali, il superamento definitivo dell’annosa questione degli insegnanti precari. Ciò che non è stato possibile realizzare nel Governo Draghi, a causa dei veti ideologici del PD e del Movimento 5 Stelle, riusciremo a farlo in una coalizione coesa che ha nella Lega una forza trainante. Restituiremo diritti e dignità ad oltre 150.000 lavoratori che per troppo tempo sono stati relegati in un angolo.

‘La stabilizzazione dei docenti precari – ha proseguito l’esponente della Lega – permetterà di avere tutte le cattedre regolarmente occupate all’inizio di ogni anno scolastico e garantirà a studenti e famiglie quella continuità didattica che molto spesso è una chimera. Il Governo che uscirà dalle elezioni del 25 settembre procederà all’istituzione dei Percorsi abilitanti speciali e a sanare una volta per tutte una criticità che anni di scelte sbagliate hanno via via amplificato. Ciò che le sinistre hanno sempre impedito – conclude Sasso – verrà realizzato dal prossimo Esecutivo di centrodestra’.