NoiPa cedolino settembre
NoiPa, stipendi del mese di settembre

Stipendi NoiPa settembre 2022, sono già visibili gli importi relativi alle retribuzioni spettanti al personale docente e ATA per questo mese di settembre 2022. È possibile, dunque, verificare l’importo stipendiale accedendo, con le proprie credenziali, sulla piattaforma NoiPa.

Stipendi NoiPa settembre 2022, l’importo è già visibile online

Ciascun amministrato potrà accedere alla sezione ‘Consultazione pagamenti‘ per verificare l’importo del proprio stipendio: come al solito, il cedolino stipendiale sarà disponibile soltanto alcuni giorni prima dell’accredito effettivo dell’importo.

Giova ricordare che gli importi stipendiali saranno caricati gradualmente, pertanto qualora un docente o un lavoratore ATA non dovesse ancora visualizzare l’ammontare dell’ultima rata spettante, dovrà attendere qualche ora. 

Gli aumenti di stipendio introdotti dal Decreto Aiuti bis, conseguenti ad un aumento del taglio del cuneo fiscale, riguarderanno anche i dipendenti statali che potranno beneficiare di un cedolino più alto in questa seconda metà del 2022. Tali aumenti, infatti, sono retroattivi: la misura decorre da luglio a dicembre 2022.

A questo proposito, NoiPa chiarisce quanto segue: ‘In arrivo aumenti delle buste paga a decorrere dal mese di agosto e per tutto il 2022 dalla riduzione del cuneo fiscale dal decreto Aiuti bis. Gli aumenti saranno retroattivi e calcolati già per il mese di luglio scorso fino a dicembre 2022. Il calcolo degli aumenti dei cedolini, che prevede l’esonero contributivo nella misura dello 0,8% sulla quota del lavoratore per i redditi fino a 35mila euro lordi annui, arrivano a stimare buste paga più pesanti fino a 75 euro al mese.’