La Regina Elisabetta d'Inghilterra
La Regina Elisabetta d'Inghilterra

La regina Elisabetta II è deceduta poco fa in seguito all’aggravarsi, nelle ultime ore, delle sue condizioni di salute. Come riporta Il Corriere, lo conferma un tweet della Famiglia reale. Elizabeth Alexandra Mary nacque a Londra il 21 aprile 1926. La Regina Elisabetta era la figlia maggiore del Duca di York, che successivamente sarebbe diventato re con il nome di Giorgio VI, e di sua moglie Elisabetta, prima Duchessa di York e poi regina consorte.

Addio alla Regina Elisabetta II d’Inghilterra: Queen Elizabeth è morta oggi, 8 settembre

Queen Elizabeth divene erede al trono nel 1936, anno dell’abdicazione di suo zio Edoardo VIII. Dopo aver servito nella Auxiliary Territorial Service durante la seconda guerra mondiale, sposò nel 1947 il principe Filippo Mountbatten dal quale ebbe quattro figli: Carlo, principe del Galles, Anna, principessa reale, Andrea, duca di York, ed Edoardo, conte di Wessex.

La regina Elisabetta II era stata vista per l’ultima volta in pubblico martedì scorso, quando ha ricevuto a Balmoral il premier uscente, Boris Johnson, e quello nuovo, Liz Truss. La Regina è apparsa sorridente anche se il suo aspetto sembrava particolarmente fragile, leggermente invecchiata rispetto alle ultime uscite. Durante l’udienza di martedì scorso, tra l’altro, aveva usato un bastone da passeggio.