Il senatore della Lega, Mario Pittoni
Il senatore della Lega, Mario Pittoni

Graduatorie di merito concorsi e abilitazione all’insegnamento, il senatore della Lega, Mario Pittoni, è intervenuto poco fa sul proprio profilo Facebook per puntualizzare alcuni aspetti riguardanti le sue ultime dichiarazioni sulle questioni ‘possibili graduatorie di merito ad esaurimento‘ e ‘percorsi formativi abilitanti all’insegnamento‘.

Pittoni: ‘Due risposte a chi non capisce o fa finta di non capire su graduatorie concorsi e abilitazione all’insegnamento’

Il vicepresidente della Commissione Cultura al Senato, Mario Pittoni, ha postato il seguente messaggio: 

‘Due risposte a chi non capisce o fa finta di non capire su graduatorie concorsuali docenti e abilitazione all’insegnamento:
1) Al momento la relazione tecnica che ho commissionato conferma la fattibilità delle graduatorie di merito ad esaurimento solo per i concorsi ordinari e sono stato educato a promettere solo quello che si può fare.

2) Tutti, non solo chi ha partecipato a un concorso straordinario, devono poter accedere a percorsi formativi abilitanti all’insegnamento. E chi ha già tre annualità di esperienza deve poter saltare il tirocinio come nel Pas‘.