AFAM, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato la Nota N. 11404 del 22 settembre 2022 avente come oggetto ‘Anno accademico 2022/2023. Stipula dei contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato’. Il Ministero rende noto che, ad integrazione della Nota N. 10758 dell’8 settembre 2022, viene confermata la stipula del contratto di lavoro, presso la sede di assegnazione, a partire dalla data di accettazione ed entro e non oltre il 2 novembre 2022.
AFAM, Nota Ministero Università e Ricerca N. 11404 del 22 settembre
Nella Nota, inoltre, si legge quanto segue: ‘Contestualmente alla sottoscrizione del contratto individuale sarà notificato il provvedimento ministeriale di individuazione. In seguito all’accettazione dell’assegnazione, la/il docente interessata/o è pregata/o di prendere contatto con l’Istituzione al fine di concordare il momento della stipula.
Solamente per eventuali assegnazioni che avvenissero in data successiva al 31 ottobre 2022, la stipula dovrà avvenire entro 48 ore dall’accettazione e contestualmente alla presa di servizio. Le Istituzioni troveranno il provvedimento ministeriale di individuazione su piattaforma telematica, dove potranno altresì scaricare un fac-simile di contratto di lavoro, da compilare con i dati dell’Istituzione e della/del docente.
Sarà cura delle Istituzioni inviare i contratti di lavoro stipulati alla competente Ragioneria Territoriale dello Stato, al fine della registrazione, insieme al provvedimento di individuazione, alla presa di servizio, alle dichiarazioni sostitutive di certificazione rese dalla/dal docente e dal documento di identità della/del docente, nonché di ogni altra documentazione utile’.