nomine Gps accettazione
nomine Gps accettazione

Inizia la pubblicazione dei bollettini contenenti le nomine per le supplenze 2022/23 al 31 agosto e al 30 giugno. Il bollettino indica chi ha ricevuto la nomina e a quale sede è stato assegnato. La nomina avviene con procedura informatizzata e tiene conto della posizione in graduatoria e delle preferenze espresse nella domanda, la cui presentazione è scaduta il 16 agosto. 

Nomine supplenze 2022/23 al 30/6 e al 31/8

In che senso le nomine per le supplenze tengono conto delle preferenze? In caso di preferenze sintetiche (comuni o distretti), l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche all’interno del comune o del distretto è effettuato sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico.

Allo stesso tempo, hanno la precedenza i docenti con riserva dei posti per legge 68/99 e quelli che usufruiscono della legge 104/92a  articoli 21, 33, comma 6, e 33, commi 5 e 7.

CONSIGLIAMO:

I bollettini pubblicati

Il primo bollettino pubblicato è quello della provincia di Vercelli, in Piemonte. Aggiorneremo la pagina con le nuove pubblicazioni, ma resta sempre compito dell’aspirante monitore il sito dell’Ufficio Scolastico di riferimento, in quanto la pagina potrebbe non essere aggiornata in tempo reale.

Si precisa che, per effetto delle norme sulla privacy, le stampe non contengono alcun dato personale e sensibile che concorra alla costituzione delle stesse. Tali dati possono essere visualizzati da ciascun docente sul sito MIUR nella sezione Istanze on Line.

ABRUZZO 

BASILICATA

CALABRIA

CAMPANIA

EMILIA ROMAGNA

  1. Bologna – secondo turno – terzo turno – IV turno 
  2. Ferraranomine 8 settembre – terzo turno – IV turno
  3. Forlì Cesenaesiti terzo processoquarto processoquinto turno 
  4. Modenasecondo turno – terzo turno – IV turno 
  5. Parma – rettifiche 1 settembre – rettifiche 7 settembre –  rettifica 8 settembresecondo turno 14 settembre – terza fasenomine del 23 settembre 
  6. Piacenzasecondo turno  terza fase 
  7. Ravennasecondo turnoterzo turno – quarto turno – bollettino 20 settembre – ultimi nominati –V turno – VI turno –  VII turno 
  8. Reggio Emilia – seconda faseterza fase – quarta fase – quinta fase 
  9. Riminibollettino dell’8 settembre – ultimi nominati – bollettino 14 settembre 

FRIULI VENEZIA GIULIA

LAZIO

LIGURIA

LOMBARDIA

MARCHE 

MOLISE

PIEMONTE 

PUGLIA

SARDEGNA

SICILIA

TOSCANA

UMBRIA 

VENETO