Bonus 500 euro
Bonus 500 euro

Bonus 500 euro, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato un avviso riguardante l’apertura delle funzioni per la gestione della Carta del Docente relativa all’anno scolastico 2022/23 per la formazione e l’aggiornamento professionale dei docenti di ruolo.

Bonus 500 euro 2022/23, avviso del Ministero dell’Istruzione su apertura funzioni Carta del Docente

L’avviso pubblicato dal Ministero dell’Istruzione riporta quanto segue: ‘A partire dalle ore 15 del 27 settembre p.v. l’applicazione Carta del Docente sarà aperta per consentire la gestione del bonus. Si segnala che ai portafogli dei docenti saranno attribuiti anche i residui relativi all’anno scolastico 2021/2022′. L’avviso è riportato nella Home Page del sito dedicato alla Carta del Docente.

Il Ministero dell’Istruzione, quindi, ha finalmente dato una risposta ufficiale in merito alle tempistiche per la gestione del nuovo bonus 500 euro: il ‘silenzio’ dei giorni scorsi aveva generato delle polemiche, ci si chiedeva come mai non fosse stata ancora aperta la piattaforma, visto che, negli anni passati, già a metà settembre i docenti potevano accedere all’applicazione.

Alla riapertura della piattaforma, ciascun docente dovrebbe, quindi, vedere l’accredito del bonus relativo all’anno scolastico 2022/23 e il residuo dell’anno precedente: tale somma potrà essere spesa entro il prossimo 31 agosto 2023.