studente medicina e veterinaria
Studente

All’inizio del mese di settembre si sono svolti i test d’ingresso di Medicina e Veterinaria 2022. A breve, dopo un’attesa durata circa tre settimane, gli studenti interessati potranno scoprire con la pubblicazione delle graduatorie ufficiali se sono entrati o meno nella facoltà prescelta.

Medicina e Veterinaria 2022: quando e dove esce la graduatoria

Sia nel caso di Medicina che di Veterinaria la graduatoria nazionale sarà pubblicata online giovedì 29 settembre 2022. Per poterla visionare i candidati dovranno accedere nella propria area riservata del portale Universitaly. Solo così sarà possibile scoprire il proprio stato di ‘assegnato’ o prenotato’. Non sappiamo con esattezza da che ora queste saranno disponibili. Tuttavia, alla luce di quanto accaduto gli scorsi anni, è altamente probabile che vengano pubblicate già nel corso della mattinata.

Come consultarla

Come abbiamo anticipato, giovedì 29 settembre il Ministero dell’Università e della Ricerca pubblicherà online la graduatoria nazionale di Medicina e di Veterinaria. Per visionarle gli studenti potranno fare accesso all’interno della propria area riservata sul portale Universitaly. Una volta scoperto l’esito della prova, gli ‘assegnati’ potranno procedere all’immatricolazione. I ‘prenotati’, invece, dovranno decidere se iscriversi o attendere i successivi scorrimenti per vedere se si libera un posto presso l’università scelta come prima opzione. In ogni caso, ci sarà tempo 4 giorni dalla pubblicazione della graduatoria per perfezionare l’immatricolazione o confermare il proprio interesse a rimanere in classifica. Pena l’esclusione dalla stessa.