Sede del Ministero dell'Istruzione
Ministero dell'Istruzione

Risparmio energetico a scuola, l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia ha provveduto a pubblicare in data odierna, giovedì 29 settembre 2022, la Nota N. 27404 avente come oggetto ‘Azioni per il risparmio energetico e l’uso razionale e intelligente dell’energia negli uffici’.

Scuola, azioni per il risparmio energetico e uso razionale dell’energia negli uffici: Nota USR Lombardia N. 27404

L’USR della Lombardia fa riferimento alla precedente Nota N. 26082 del 14 settembre, attraverso la quale si era già provveduto a diffondere le linee guida riportate nel documento “Risparmio ed efficienza energetica in ufficio – Guida operativa per i dipendenti”, predisposta dall’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile – ENEA.

Con la nuova Nota si dà seguito all’invito formulato dal Dipartimento della Funzione pubblica. Successivamente anche l’Amministrazione Centrale, con nota a firma del D.G. per le risorse umane e finanziarie, ha provveduto a diramare, in allegato a propria nota, la medesima Guida, nonché, per opportuna conoscenza, altri documenti provenienti dallo stesso Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Ministero per la Transizione ecologica

Nel provvedere a nuova pubblicazione, l’USR Lombardia invita i Dirigenti degli Uffici Territoriali a fare altrettanto, per assicurare la massima diffusione del materiale in parola anche presso le Istituzioni Scolastiche delle rispettive province.

NOTA USR LOMBARDIA

ALLEGATO N. 1

ALLEGATO N. 2

ALLEGATO N. 3

NOTA MINISTERO ISTRUZIONE