Supplenze graduatorie istituto
Supplenze graduatorie istituto

Supplenze da graduatorie di istituto per l’anno scolastico 2022/23, gli Uffici Scolastici stanno cominciando a pubblicare le liberatorie riguardanti le nomine delle supplenze da graduatorie di istituto. In base alle Graduatorie Provinciali per le Supplenze che risultano esaurite, quali sono le classi di concorso che hanno più possibilità, in termini di posti disponibili?

Supplenze da graduatorie di istituto, GPS esaurite: per quali classi di concorso ci sono più posti disponibili? (Aggiornamento 11 gennaio)

Le graduatorie di istituto, come è noto, si compongono di tre fasce: nella prima sono inseriti i docenti inclusi nelle GAE; nella seconda fascia i docenti inseriti nella prima fascia delle GPS e in terza fascia coloro che sono iscritti in seconda fascia GPS.
Le graduatorie di istituto vengono utilizzate per il conferimento delle supplenze al 31 agosto o al 30 giugno che non è stato possibile assegnare tramite GPS, oltre alle supplenze temporanee che saranno attribuite in attesa delle nomine dei vincitori del concorso straordinario bis. Inoltre, le graduatorie di istituto sono utilizzate per il conferimento degli spezzoni orari pari o inferiori a sei ore settimanali, secondo quanto indicato dal comma 3 dell’articolo 2 del D.M. N. 112/2022.

CONSIGLIAMO: Insegnare senza farsi male. Le competenze emotive e relazionali del docente e la prevenzione dello stress in classe

Qui di seguito riportiamo gli avvisi pubblicati, secondo l’ultimo aggiornamento di mercoledì 11 gennaio 2023.

Avvisi USP, liberatorie per nomine supplenze da graduatorie di istituto (aggiornamento 11 gennaio)

ELENCO AVVISI USR PER OGNI REGIONE – AGGIORNAMENTO 11 GENNAIO (PDF)