Dal 4 ottobre 2022 NoiPA ha aggiunto ai servizi stipendiali il nuovo servizio “Gestione Modalità di riscossione”, con cui è possibile variare in autonomia le modalità di riscossione dello stipendio. Si utilizza dall’area personale del portale NoiPA. A comunicarlo è lo stesso portale, con un avviso.
Avviso NoiPA su modalità riscossione stipendi
“La funzionalità, rinnovata nell’aspetto grafico, è stata rafforzata sotto il profilo della sicurezza – scrive NoiPA – con l’introduzione di un sistema che permette di verificare in tempo reale che il codice fiscale dell’utente che sta effettuando la variazione sia intestatario o cointestatario dell’IBAN inserito.
Il servizio non consente, al momento, di inserire modalità di pagamento su:
- libretto postale smart
- IBAN esteri.
In questi casi la modifica può essere richiesta al proprio Ufficio responsabile del trattamento economico.”
Come usufruire del servizio
“Per usufruire del servizio, è necessario accedere all’Area personale del sistema NoiPA con le modalità indicate nella pagina del portale Accesso area personale. In particolare, nel caso di accesso con codice fiscale e password o SPID livello 2 è necessario abilitare la One Time Password (OTP). Si può ottenere l’OTP dall’app ufficiale NoiPA seguendo le istruzioni disponibili nella sezione “Abilita OTP”.