La FLC CGIL segnala un altro malfunzionamento del software che le scuole utilizzano per individuare i docenti supplenti dalle graduatorie di Istituto. Quest’anno per i precari è iniziato col piede storto, considerate anche tutti i problemi causati dall’algoritmo per le supplenze da GPS. Vediamo quale era il malfunzionamento e come vi si è posto rimedio
Software supplenze da Graduatorie di Istituto: il malfunzionamento
Il software che è stato dato in dotazione alle scuole per effettuare le nomine per le supplenze da graduatoria di Istituto aveva un malfunzionamento quando il docente convocato per la supplenza non rispondeva alla convocazione. Quando si presentava questa situazione, il docente che non rispondeva alla convocazione veniva escluso non solo dalle nuove convocazioni di quella scuola, ma anche di tutte le altre scuole in cui era inserito in graduatoria.
Dopo la segnalazione fatta al Ministero dal sindacato, sembra che il problema sia stato risolto.
Aggiornamento urgente
Lo scorso 4 ottobre, il gestore del software utilizzato per nominare telematicamente i docenti presenti nelle graduatorie di Istituto, ha inviato un avviso agli uffici scolastici territoriali per comunicare che c’era stato l’aggiornamento e il problema era tato eliminato. Adesso tutto dovrebbe funzionare correttamente.