Avviso MAECI
Avviso MAECI

Il MAECI, tramite un avviso pubblicato nelle scorse ore, rende noto che è stata indetta una procedura di selezione per N. 3 docenti con contratto a tempo indeterminato da destinare a prestare servizio, in posizione di fuori ruolo, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017, presso l’Ufficio V della DGDP. La procedura si concluderà con la formulazione di una graduatoria di validità biennale, dalla quale si attingerà sulla base delle esigenze di servizio dell’Amministrazione, a decorrere dall’anno scolastico 2022/2023. La durata dell’assegnazione mediante collocamento fuori ruolo è di tre anni scolastici rinnovabili a seguito di verifica dei risultati raggiunti.

Selezione docenti per prestare servizio al MAECI: l’avviso

Costituisce requisito per l’accesso alla selezione di cui all’art. 1 l’appartenenza al ruolo di docente di scuola secondaria nelle classi di concorso di seguito indicate e l’aver superato, con esito positivo, il periodo di prova. Ai fini della presente selezione saranno accettate candidature di docenti titolari delle seguenti classi di concorso:

A020 – Fisica

A026 – Matematica

A027 – Matematica e Fisica

A041 – Scienze e tecnologie informatiche

A045 – Scienze economico-aziendali

A046 – Scienze giuridico-economiche

A047 – Scienze matematiche applicate

La domanda per la candidatura, debitamente sottoscritta dagli interessati, redatta in conformità all’apposito modello riportato nell’allegato al presente Avviso (All. 1) e corredata della relativa documentazione richiesta, dovrà essere inviata, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, unicamente all’indirizzo di posta certificata dell’Ufficio V della DGDP del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dgdp.05@cert.esteri.it, specificando nell’oggetto “Nome Cognome procedura di selezione docenti ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 64/2017” entro il termine perentorio del 31 ottobre 2022, ore 23.59

Costituirà codice identificativo univoco della domanda un codice alfanumerico assegnato a ciascun candidato dall’Ufficio ricevente della DGDP; tale codice sarà comunicato alla pec di ciascun candidato e costituirà il riferimento per tutte le comunicazioni riguardanti la procedura di selezione. 

Nella domanda gli interessati devono indicare i titoli posseduti oggetto di valutazione secondo quanto di seguito indicato, atteso che la documentazione non attinente non sarà comunque presa in considerazione. Alla domanda va infine allegata copia di un documento di identità in corso di validità. 

Le domande prive delle suddette indicazioni ovvero non sottoscritte dagli interessati ovvero pervenute oltre i termini di scadenza sopra specificati ovvero mancanti del documento d’identità allegato non saranno prese in considerazione. Il mancato utilizzo dell’apposito modulo comporterà l’annullamento della domanda. 

L’Amministrazione si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. Si specifica che le certificazioni linguistiche di cui all’art. 5, ove possedute, vanno allegate obbligatoriamente alla domanda di partecipazione, pena la mancata valutazione del titolo. 

Per tutte le altre informazioni, riportiamo qui sotto il bando di selezione.

BANDO

MODELLO DOMANDA

TITOLI DI PREFERENZA