graduatoria medicina scorrimento
Studente Medicina

Venerdì 14 ottobre il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato online sul portale Universitaly il secondo scorrimento della graduatoria di Medicina 2022. Vediamo nel concreto che cosa è cambiato rispetto alla settimana scorsa e quali sono i nuovi punteggi minimi aggiornati.

Secondo scorrimento graduatoria Medicina 2022

Dopo quanto emerso con il primo scorrimento della graduatoria di Medicina 2022 vediamo ora che cosa è cambiato a distanza di una settimana con il secondo scorrimento. Nella mattinata di venerdì 14 ottobre, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha di fatto pubblicato il nuovo aggiornamento sul portale Universitaly. Gli studenti interessati potranno, quindi, scoprire qual è il proprio posto aggiornato in classifica, accedendo al sito con le credenziali personali.

In particolare, possiamo dire che al momento il nuovo punteggio minimo è di 33 punti, posizione 13.982 presso l’ateneo Messina MedBioTec. Si segnala, inoltre, che sono ufficialmente esauriti i posti all’Università Milano Bicocca. Per quanto riguarda invece la graduatoria di Odontoiatria, il punteggio minimo aggiornato è di 31,9 punti, posizione 15.046 presso l’Università di Foggia.

Veterinaria 2022

Venerdì 14 ottobre è stato, inoltre, pubblicato il secondo scorrimento della graduatoria di Veterinaria 2022. A tal proposito, possiamo dire che il punteggio minimo aggiornato si è attestato sui 29,7 punti, posizione 1.684 presso l’Università di Messina. Si ricorda, infine, che le aspiranti matricole avranno a disposizione 4 giorni lavorativi per concretizzare la propria iscrizione oppure confermare l’interesse a rimanere in graduatoria. Pena l’esclusione dalla stessa.