Sede del Ministero dell'Istruzione
Sede del Ministero dell'Istruzione

AFAM, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato in data 27 ottobre la Nota N. 13023 con oggetto ‘Personale tecnico-amministrativo al 31/10/2022. Graduatorie d’istituto 24 mesi (assistenti e coadiutori). Elenco personale con 36 mesi di servizio (collaboratori ed EP)’. 

AFAM, Nota Ministero N. 13023 sulle graduatorie di istituto 24 mesi

Con la Nota in questione, il Ministero dell’Università e della Ricerca invita le istituzioni ad aggiornare al 31 ottobre 2022 le graduatorie relative ai profili professionali di assistente e coadiutore, costituite a seguito di procedura riservata al personale in servizio con contratto a tempo determinato che abbia maturato almeno 24 mesi di servizio nel corrispondente profilo professionale. Tali graduatorie rappresentano, come noto, la fonte prioritaria per il conferimento di incarichi a tempo determinato

CONSIGLIAMO: Neurodidattica. Insegnare al cervello che apprende

Per assicurare omogeneità di comportamento, la valutazione dei titoli di servizio, dei titoli di studio e culturali è effettuata sulla base dei criteri in merito ai quali il Ministero riporta le relative tabelle. L’esito di tali valutazioni con le relative graduatorie dovrà essere comunicato allo scrivente esclusivamente attraverso il caricamento delle informazioni su procedura telematica a partire da lunedì 21 novembre 2022 ed entro le ore 15 di lunedì 28 novembre 2022. 

Mediante la stessa procedura dovranno essere comunicati i nominativi e l’anzianità di servizio del personale che alla data del 31 ottobre 2022 ha maturato almeno 36 mesi di servizio con contratto a tempo determinato nei profili professionali di collaboratore, direttore di ragioneria, direttore di biblioteca e direttore amministrativo. 

NOTA E TABELLE