bonus 150 euro
Banconote 50 euro

Quando sarà pagato il bonus da 150 euro con NoiPA? Come tutti hanno potuto constatare, l’importo non è presente nel cedolino del mese di novembre. Ma dato che il bonus 200 euro è stato pagato tramite un’emissione speciale dopo il 15 del mese, è logico pensare che per il personale scolastico a tempo indeterminato sarà utilizzata la stessa modalità. Pensiamo che nei prossimi giorni NoiPA provveda a dare chiarimenti in merito, come fatto nel mese di luglio.

Bonus 150 euro e la questione dell’autodichiarazione

Resta ancora in dubbio la questione dell’autodichiarazione per i dipendenti pubblici, anche utenti NoiPA, ma considerato che non vi è alcuna indicazione nemmeno in merito a chi dovrebbe essere consegnata questa autocertificazione, è logico pensare che al più presto arrivino chiarimenti. Anche perché siamo già entrati nel mese di novembre, ovvero quello previsto per il pagamento.

Ricordiamo che la platea dei beneficiari del bonus da 150 euro è ridotta, in quanto i requisiti sono diversi dal bonus precedente. E’ probabile che una buona fetta di coloro che hanno ricevuto il bonus da 200 euro, non rientrano fra i beneficiari di questa indennità. Il bonus sarà rinnovato?

Il bonus sarà rinnovato?

Difficile dirlo adesso, ma dato le anticipazioni del presidente Meloni circa la carenza di risorse, è altamente improbabile che venga rinnovato. Però potrebbero cambiare alcune caratteristiche di quello attuale. La data da segnare in calendario è l’8 di novembre.