Qual è la validità delle preferenze indicate per le supplenze da GaE e GPS? Le preferenze degli iscritti sono state indicate con la domanda su Istanze on line presentata entro il 16 agosto 2022. Per quanto tempo sono valide? Il prossimo anno scolastico possono essere modificate? Rispondiamo a queste domande, indicando quali sono le differenze rispetto alle preferenze espresse per le graduatorie di Istituto.
Supplenze GaE e GPS: validità delle preferenze
Le preferenze espresse per le supplenze da GaE e GPS valgono solo per l’anno scolastico in corso, ovvero il 2022/23. Anche se la validità delle GPS è biennale, la scelta delle preferenze per ottenere supplenze al 31 agosto e 30 giugno è annuale (ripetiamo, si tratta della domanda fatta entro il 16 agosto). Per l’anno scolastico 2023/24 sarà necessario esprimere nuovamente le preferenze, apportando eventuali necessarie modifiche. Chi non presenta la richiesta con le preferenze il prossimo anno, non potrà partecipare all’attribuzione delle supplenze annuali o al 30/6.
Graduatorie di Istituto: la validità è biennale
La preferenza per le scuole in riferimento alle supplenze da graduatorie di istituto (domanda presentata entro il 31 maggio), invece, ha validità biennale. Per cui, saranno valide le stesse scuole anche per il prossimo anno, il 2023/24. Ovvero fino alla scadenza di validità delle GPS.