Ella Bucalo (FdI)
Ella Bucalo (FdI)

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa della Senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, membro della Commissione Cultura del Senato.

ITS, straordinaria opportunità per i giovani

“Oggi l’Italia non riesce ad essere competitiva sul mercato del lavoro sempre più orientato alle specializzazioni. Condivido pertanto quanto dichiarato dal Ministro Valditara sull’importanza degli Its che rappresentano per i nostri giovani una straordinaria opportunità per affrontare in modo adeguato le sfide del futuro.

Come Fratelli d’Italia riteniamo fondamentale la valorizzazione di tutti i percorsi formativi legati alla promozione e valorizzazione del made in Italy, propulsore dello sviluppo del nostro Paese, come quello sulla Valorizzazione dell’Alto Artigianato istituito nella scorsa legislatura nella legge di riforma degli ITS grazie ad una proposta di Fdi.

Un percorso straordinariamente importante e strettamente connesso alle nostre eccellenze e al rilancio del nostro Paese anche a livello internazionale”. Lo dichiara la Senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della Commissione Cultura del Senato.