Ella Bucalo (FdI)
Ella Bucalo (FdI)

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato inviatoci dall’Ufficio Stampa della Senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, membro della Commissione Cultura del Senato.

‘Oggi si apre un capitolo virtuoso della storia della scuola italiana’

“Finalmente dopo tanta attesa abbiamo intrapreso un percorso che ci porterà, dopo un lungo oblio, a dare risposte al mondo della scuola. Si apre oggi, con la firma del nuovo contratto, un capitolo virtuoso della storia della scuola italiana. Un capitolo, atteso da decenni, che vedrà coinvolte oltre un milione di persone tra docenti e personale Ata.

La firma, successiva all’accordo raggiunto ieri con i sindacati dal Ministro Valditara, rappresenta un momento storico, un primo passo importante che va nella direzione di rimettere al centro dell’attività di governo la scuola.

La scuola ha sofferto per anni ed oggi ha bisogno di risposte. Oggi, con l’atteso rinnovo del contratto, il governo Meloni, con il ministro Valditara, ha iniziato a fornirle.” Lo dichiara la Senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della Commissione Cultura del Senato.