bonus 150 euro
Banconote 50 euro

Oggi 21 novembre sarà visibile l’emissione speciale (o urgente) NoiPA relativa al bonus da 150 euro. Come anticipato, il pagamento non è incluso nel cedolino mensile, ma sarà versato con emissione a parte. NoiPa sta ultimando gli ultimi aspetti tecnici, come si legge sui social. Il personale scolastico potrà vedere gli importi entro la giornata odierna.

Bonus 150 euro: caratteristiche

lavoratori dipendenti (anche a tempo parziale) lo ricevono se hanno un rapporto di lavoro sussistente nel mese di novembre e se la retribuzione imponibile nella competenza del mese in questione non eccede l’importo di 1.538 euro L’indennità non è cedibile, né sequestrabile, né pignorabile e non costituisce reddito né ai fini fiscali né ai fini della corresponsione di prestazioni previdenziali ed assistenziali. Per l’erogazione i lavoratori dipendenti pubblici non devono presentare nessuna domanda e nessuna autodichiarazione. L’indennità non concorre alla formazione del reddito.

L’INPS, a domanda, erogherà l’indennità ai lavoratori stagionali, a tempo determinato e intermittenti che, nel 2021, hanno svolto la prestazione per almeno 50 giornate. L’indennità è corrisposta ai soggetti che hanno reddito derivante dai suddetti rapporti non superiore a 20.000 euro per l’anno 2021.