Arretrati Personale ATA: quanto spetta ai precari (supplenti brevi) per ogni anno, secondo quanto previsto col rinnovo del contratto scuola? Nei giorni scorsi abbiamo pubblicatole tabelle riguardanti gli arretrati (importi lordi e netti) che verranno corrisposti. Anche il personale ATA precario, naturalmente, potrà percepire gli arretrati come i colleghi già di ruolo. Come fare il calcolo?

Arretrati ATA, tabella importi spettanti ai precari: come fare il calcolo 

Anche il personale ATA con contratto a tempo determinato riceverà gli arretrati relativi al triennio 1 gennaio 2019 – 31 dicembre 2021. Saranno corrisposti nel mese di dicembre. Il calcolo degli importi, è proporzionale ai mesi di servizio prestati in qualità di supplenti. I dati della tabella che abbiamo realizzato si basano su quelli elaborati da Duilio Mazzotti, Funzionario del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Purtroppo, il Ministero ancora non riconosce al personale ATA precario la CIA, per cui non viene inclusa nel calcolo. Di seguito riportiamo la tabella con gli importi giornalieri: per calcolare gli arretrati spettanti basta moltiplicare i giorni lavorati con supplenza breve per l’anno solare indicato.

TABELLA ARRETRATI SUPPLENTI BREVI ATA