TFR/TFS
TFR/TFS

Per effetto del nuovo contratto scuola, si rivalutano anche il TFR (trattamento fine rapporto) e il TFS (trattamento fine servizio) del personale ATA e docente. Le tabelle si basano ancora una volta sui dati forniti da Duilio Mazzotti (Funzionario del Ministero dell’Economia e delle Finanze) su Facebook. I calcoli sono stati fatti su base annua.

TFR docenti e ATA: come cambia?

Il Trattamento di Fine Rapporto di docenti e ATA cambia con il rinnovo del contratto. Oltre agli arretrati spettanti e agli aumenti, pure gli importi del TFR subiscono modifiche in meglio. Che dire di chi ha già percepito il TFR? NoiPA elaborerà un nuovo TFR che sarà poi trasmesso all’INPS per la liquidazione. La tabella si riferisce ad incrementi annui generici, ma serve a dare un’idea di cosa aspettarsi, in base al profilo di appartenenza.

TFS: di quanto si incrementa?

Il Trattamento di fine Servizio di ATA e docenti, detto anche Buonuscita, si rivaluta con il rinnovo del contratto. Gli importi indicati nella tabella riguardano tutti coloro che sono stati assunti nella scuola anteriormente al 2001.

TABELLE INCREMENTI TFR E TFS