Monica Di Bernardo

L’Aquila piange la morte di Monica Di Bernardo: l’insegnante 42enne è rimasta vittima di un incidente stradale mentre si recava a scuola. Fatale uno scontro con un’auto che procedeva in senso opposto: la ragazza 23enne, alla guida dell’altra auto, è rimasta ferita non in maniera grave. È stata iscritta sul registro degli indagati per omicidio stradale. Monica Di Bernardo era diventata famosa in quanto, nei panni di un clown, riusciva regalare un sorriso ai bimbi ricoverati in ospedale o ai disabili delle comunità locali. Monica Di Bernardo lascia il marito e due figli piccoli.

Monica Di Bernardo, la ‘maestra clown’ ha perso la vita in un’incidente stradale

Il rettore dell’Università de L’Aquila, Edoardo Alesse, ha reso omaggio a Monica Di Bernardo: “Sentimenti di profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Monica, stimata docente scolastica e attrice teatrale, ex studentessa del nostro ateneo, dove si era recentemente laureata in Storie e pratiche delle arti, della musica e dello spettacolo”.

L’Associazione Brucaliffo L’Aquila – Teatro in Ospedale ha voluto ricordare così la ‘maestra clown’: “A causa del grave ed improvviso lutto che ci ha colpiti, come persone e come associazione, sentiamo di sospendere tutte le nostre attività fino al momento delle esequie. Monica Di Bernardo, Chiappetta per noi, era un clown leggero e scombinato, ma soprattutto un’amica con un cuore immenso e una risata contagiosa che entrava nel cuore di tutti”.