NoiPA, cedolino stipendi
NoiPA, cedolino stipendi

Arretrati NoiPa docenti e personale ATA, quando arriveranno gli accrediti? Come noto, secondo quanto sottoscritto all’Aran dai sindacati, nel prossimo mese di dicembre è prevista l’erogazione degli arretrati spettanti relativi al triennio 2019-2021. Dopo la pubblicazione degli importi dello stipendio di dicembre e della tredicesima, in molti lamentano di non visualizzare l’importo degli arretrati. Per quale motivo?

Arretrati docenti e personale ATA, quando arriveranno gli accrediti degli importi spettanti? 

Secondo quanto affermato dal Funzionario del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Duilio Mazzotti (gruppo Facebook NoiPa comparto scuola), la lavorazione degli arretrati spettanti al personale docente e ATA è prevista nella settimana tra il 13 e il 20 dicembre prossimo. L’importo sarà visibile entro quelle date. Il portale della Pubblica Amministrazione NoiPa non ha ancora provveduto ad emettere avvisi riguardanti la data di emissione e la valuta degli arretrati mentre è già nota, invece, la data di accredito relativa allo stipendio del mese di dicembre oltre alla tredicesima mensilità, ovvero il 14 dicembre.

Per quanto riguarda gli arretrati, questi dovrebbero essere accreditati tra Natale e Capodanno, con tutta probabilità, però, nei giorni immediatamente precedenti il Natale (23-24 dicembre 2022).

Arretrati stipendi ATA e docenti: quali sono gli importi al netto? TABELLE