Il rinnovo del CCNL scuola porterà per docenti e personale ATA, oltre gli arretrati, anche gli aumenti degli stipendi. Abbiamo pubblicato diverse tabelle con l’indicazione di questi importi. Vi riproponiamo quelle del sindacato UIL scuola, con l’indicazione delle posizioni stipendiali per anno e profilo di riferimento. Giuseppe D’Aprile ha dichiarato: “Siamo soddisfatti, l’intesa sulla parte economica è un punto di partenza importante per valorizzare il personale della scuola e il loro lavoro. Da domani inizieremo a lavorare sulla parte normativa e per reperire altre risorse nella Manovra di bilancio 2023, per incrementare ulteriormente i contratti”.

Stipendi docenti e ATA, come cambiano?

La trattativa per il rinnovo del CCNL non è conclusa e nei prossimi giorni partirà quella per la parte normativa del Contratto Istruzione e Ricerca. “Non possiamo dire quanto ci vorrà con esattezza per concluderla, ma l’urgenza è massima. Le cose da fare sono ancora molte”. Sulle retribuzioni commenta: “Continueremo a rivendicare aumenti stipendiali per il personale della scuola che devono essere equiparati a quelli delle altre pubbliche amministrazioni, soprattutto quando siamo in presenza dello stesso titolo di studio”.

TABELLA NUOVE POSIZIONI STIPENDIALI PER ANNO