Supplenze

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23, alcune istituzioni scolastiche stanno ancora pubblicando avvisi riguardanti la ricerca di docenti per la copertura di cattedre. Ricordiamo che le domande di Messa a disposizione vengono inoltrate dagli aspiranti supplenti direttamente alle scuole. I Dirigenti Scolastici ricorrono alle MAD nel caso in cui risultino esaurite le graduatorie di istituto della scuola in cui si verifica la disponibilità dell’incarico di supplenza, oltre alle graduatorie di istituto delle scuole viciniori della provincia.

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23: gli avvisi delle scuole aggiornati a giovedì 25 maggio

Secondo quanto disposto dall’Ordinanza Ministeriale N. 112, solo gli aspiranti non inseriti in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia possono presentare le domande di Messa a Disposizione. Nonostante il Ministero dell’Istruzione, negli ultimi anni, abbia derogato tale disposizione, al momento non è arrivata alcuna novità in merito.

Occorre precisare che, seppur il Ministero non abbia previsto nell’OM n. 112 del 6 maggio 2022 sanzioni per chi dovesse prendere servizio da MAD contravvenendo alle suddette regole, ha precisato che nelle domande di Messa a Disposizione l’aspirante dovrà dichiarare, in maniera esplicita, di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia.
Qui di seguito riportiamo gli avvisi pubblicati da alcune istituzioni scolastiche in merito alla disponibilità di cattedre (aggiornamento del 22 maggio).

Interpelli nazionali aggiornati al 25 maggio

Puglia

Si comunica che è venuta a crearsi presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ‘Piero Sraffa’ di Crema (CR) la seguente supplenza temporanea per la classe di concorso A42 -Tecnologie Meccaniche per 18 ore settimanali sino all’8 giugno 2023. Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: cris011009@istruzione.it entro le ore 14 del 27/05/2023 con il seguente oggetto: “Disponibilità per supplenza su c.d.c. A042”. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile e da un recapito telefonico, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica. Riportiamo qui di seguito l’avviso.

Calabria

L’Istituto di Istruzione Superiore ‘Mazzone’ di Roccella Jonica (RC) ha pubblicato un avviso per il reperimento di docenti per la classe di concorso AA24 – Francese – per contratto a tempo determinato per la sostituzione di personale assente. Sono destinatari dell’avviso gli aspiranti in possesso del titolo di studio per l’accesso all’insegnamento e prescritti CFU. Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria candidatura all’indirizzo e mail indicato nell’avviso. La candidatura dev’essere corredata da curriculum vitae ed attestati titoli di studio.