Concorsi scuola secondaria

Concorso ordinario per la scuola secondaria, dopo le vibranti polemiche divampate in relazione ai numerosi errori riscontrati nelle prove scritte, gli USR stanno pubblicando le Graduatorie di Merito. Ricordiamo che i posti a disposizione sono circa 26mila, divisi tra le varie classi di concorso e regioni interessate dalla procedura di selezione.

Concorso ordinario scuola secondaria, le Graduatorie di Merito pubblicate dagli USR (aggiornamento al 5 luglio)

I quiz a crocette del concorso ordinario, accompagnati da diversi errori contenuti nelle domande (errori segnalati copiosamente dai candidati di diverse classi di concorso) non rappresentano sicuramente il mezzo più idoneo per valutare la preparazione di un aspirante docente. Il numero dei bocciati è davvero considerevole. Le graduatorie sono state costituite secondo l’ordine di punteggio finale determinato dalla valutazione delle prove sommato a quella dei titoli, tenendo conto delle preferenze e delle precedenze a parità di punteggi.

Nel link riportato qui di seguito in relazione all’ultimo concorso ordinario per la scuola secondaria, pubblichiamo le Graduatorie di Merito aggiornate a mercoledì 5 luglio. Le graduatorie potrebbero essere soggette ad ulteriori rettifiche: il consiglio è quello di seguire sul sito dell’USR di proprio interesse eventuali ripubblicazioni.