Concorso straordinario bis
Concorso straordinario bis

Docenti neoassunti da concorso straordinario bis, l’USR Piemonte ha pubblicato la Nota N. 18365 recante come oggetto ‘Accesso alla piattaforma INDIRE dedicata ai docenti neoassunti – Indicazioni operative’. L’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte ha reso noto che, a breve, verrà risolto il problema tecnico riguardante quei docenti che hanno mantenuto il contratto di supplenza al 31 agosto su posto non accantonato sulla stessa c.d.c. e che non possono ancora accedere alla piattagorma INDIRE.

Docenti neoassunti da concorso straordinario, Nota USR Piemonte N. 18365

L’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte ha richiamato i problemi d’accesso alla piattaforma INDIRE per i docenti supplenti reclutati con il concorso straordinario bis che, per continuità didattica, hanno mantenuto il contratto di supplenza al 31 agosto 2023 su posto non accantonato su stessa classe di concorso. 

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato, a questo proposito, che, a breve, sarà risolto il problema tecnico: a questi docenti, quindi, sarà consentito l’accesso alla piattaforma. Il problema tecnico – come spiega la Nota pubblicata dall’USR Piemonte, non arrecherà alcun pregiudizio alla certificazione delle 20 ore di formazione obbligatorie on line del percorso formativo previsto dal DM 226/2022 ed i suddetti docenti potranno procedere nel percorso formativo in parallelo con tutti gli altri docenti neoassunti. 

I docenti interessati , infatti, possono, sin da subito, scaricare dalla sezione Toolkit tutta la documentazione necessaria, procedendo a compilarla in locale. I documenti verranno poi caricati sulla piattaforma, in un’unica soluzione, al momento della risoluzione del problema tecnico. 

NOTA