domanda ricostruzione di carriera
ricostruzione carriera

Domanda ricostruzione carriera docenti e personale ATA, ci sarà tempo sino al 31 dicembre per richiedere la ricostruzione di carriera attraverso Istanze Online. Come è noto, la domanda permette al personale docente, educativo, insegnante di religione cattolica, ATA, neo immesso in ruolo di effettuare la richiesta di ricostruzione carriera on line.

Ricostruzione carriera docenti e personale ATA, per la domanda c’è tempo sino al 31 dicembre

Per accedere alla sezione e compilare il modulo di domanda, l’interessato dovrà possedere un Personal Computer con connessione ad Internet ed il software Acrobat Reader; un indirizzo di posta elettronica, ovvero quello indicato durante la procedura di Registrazione; essere in possesso delle credenziali di accesso (username, password e codice personale) ottenute con la procedura di Registrazione; infine, l’interessato dovrà rientrare nel personale che può operare amministrativamente con la procedura in esame.

Il processo di lavoro, come indica l’apposita guida predisposta da Istanze Online, prevede le seguenti fasi: 

  • 1. occorre accedere alla sezione ‘Istanze online’ 
  • 2. successivamente, bisognerà accedere alla richiesta di ricostruzione 
  • 3. visualizzare i dati anagrafici e i dati di titolarità e servizio (tali informazioni non saranno modificabili) 
  • 4. effettuare la richiesta di ricostruzione carriera 
  • 5. inoltrare la richiesta

Riportiamo qui sotto la guida predisposta appositamente per la compilazione della richiesta di ricostruzione carriera del personale docente e ATA.

GUIDA