Sede del Ministero dell'Istruzione
Sede del Ministero dell'Istruzione

Contratto scuola 2019/21, le organizzazioni sindacali rappresentative sono state convocate per il giorno 11 gennaio 2023 alle ore 10.30, per la prosecuzione della trattativa per il rinnovo del CCNL del personale del comparto Istruzione e Ricerca relativo al triennio 2019- 2021.

CCNL Scuola 2019/21, sindacati convocati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito

Il sindacato Flc-Cgil informa, tramite un breve comunicato, che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto a convocare i sindacati per la continuazione della trattativa riguardante il rinnovo del CCNL del personale scolastico. Dopo la pausa per le festività natalizie, riprende, quindi, la trattativa riguardante gli altri aspetti (non economici) relativi al nuovo contratto. Come è noto, il rinnovo del contratto, per la sola parte economica, è stato già sottoscritto: ora si dovranno affrontare le questioni normative.

Infatti, nel comunicato diffuso dall’Aran, nelle scorse settimane, ‘prosegue, senza soluzione di continuità, la trattativa all’Aran sulla parte normativa dello stesso CCNL, che contiene importanti innovazioni per i settori interessati’.