GPS
GPS

Il prossimo aggiornamento delle GPS di II fascia è previsto nel 2024. La confusione nasce dall’inserimento negli elenchi aggiuntivi in I fascia di cui si sta parlando in questi giorni. Nel 2023/24 chi avrà acquisito l’abilitazione e/o la specializzazione potrà inserirsi negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia. Ma non sono previsti elenchi aggiuntivi di II fascia.

Elenchi aggiuntivi alle GPS di seconda fascia

Rispondiamo alla domanda di una lettrice, che chiede se ci sono elenchi aggiuntivi alla seconda fascia. Non ci sono elenchi aggiuntivi per la seconda fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze. In questa fascia ci si inserisce solo tramite titolo di accesso. Questo significa che chi ha acquisito il titolo di accesso per l’inserimento in I fascia dopo i termini indicati dal Ministero, dovrà attendere l’aggiornamento del 2024/25.

Le graduatorie, infatti, hanno validità biennale e restano valide, dopo ogni aggiornamento, per tutto il tempo del 2 anni scolastici. Nel frattempo si spera vengano trovate soluzioni valide per il malfunzionamento dell’algoritmo.