TFR
TFR

Come sapere a che punto è la pratica del TFR dei supplenti su NoiPA? La funzione inserita in ‘Contratti a tempo determinato’, permette di monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate all’INPS. È possibile consultare il TFR maturato a partire dal 1 settembre 2015, in quanto, per i contratti precedenti l’anno scolastico 2015/2016, la predisposizione e l’invio dei TFR non avveniva in modalità automatica ed era a carico delle scuole.

Consultazione TFR su NoiPA: come fare?

Come consultare lo stato di lavorazione del TFR dei contratti a tempo determinato della scuola? Dopo aver seguito il percorso Amministrato/Self service/ Contratti scuola a tempo determinato/ consultazione TFR, cliccare sul tasto Ricerca. Da qui è possibile visualizzare la tabella contenente l’elenco delle pratiche TFR che soddisfano i criteri di ricerca.

Selezionando la voce Dettaglio (ultima voce della riga), associato a ciascuna riga della lista prodotta dalla ricerca, viene emessa una schermata contenente il dettaglio della pratica TFR. La funzione prospetta i dati di dettaglio relativi alla singola pratica.

  • Sezione I: Dati della persona
  • Sezione II: Dati del contratto
  • Sezione III: Dati della pratica TFR
  • Sezione III: Tabella contenente i periodi di servizio, con relativi importi