email
email

Diversi supplenti, nelle ultime ore, hanno evidenziato la loro preoccupazione in relazione al fatto che le mail di Virgilio e Libero non stanno funzionando. A causa di questo problema, c’è il rischio di non poter visualizzare eventuali convocazioni per le supplenze e, di conseguenza, essere impossibilitati a rispondere. Come fare in questo caso?

Virgilio e Libero ‘down’, come fare per visualizzare eventuali convocazioni?

Come prima soluzione al problema si può accedere al sito Polis Istanze online tramite le proprie credenziali SPID. Poi cliccare sul proprio nominativo posizionato in alto a destra, accedere all’Area Riservata. Recarsi su Gestione Profilo e poi su Modifica Mail. Al termine dell’operazione sulla nuova mail indicata, l’utente riceverà la comunicazione di avvenuta variazione.

La seconda soluzione, indicata come alternativa ma meno affidabile, è quella di cliccare (sempre sul sito di Istanze Online, Area Riservata) su “Servizi” e poi su “Tutti i servizi”. Scorrere fino alla lettera G e cliccare su ‘Gestione convocazioni personali‘. Si aprirà la pagina dedicata “Risposta convocazioni”.
Si tratta di una funzione che permette di avere a disposizione tutte le convocazioni che il supplente ha ricevuto dalle scuole per le quali ha espresso preferenza e/o a cui si è in attesa di conclusione della procedura.