supplenze
supplenze

Supplenze da graduatorie provinciali e graduatorie di istituto per l’anno scolastico 2022/23, l’Ambito Territoriale di Salerno ha pubblicato la Nota N. 1287 avente come oggetto ‘O.M. n. 112/2022; inserimento al SIDI dei decreti di verifica punteggi GPS/Grad. Ist. a seguito di assunzione a tempo determinato per l’ a.s. 2022/2023’.

Verifica punteggi GPS e graduatorie di istituto: Nota N. 1287 dell’Ambito Territoriale di Salerno

Nella Nota in questione, l’Ambito Territoriale di Salerno chiede di procedere all’inserimento al SIDI dei provvedimenti di verifica dei punteggi del personale docente assunto da GPS o graduatorie di istituto sino alla data del 30 gennaio, nel caso in cui l’aspirante abbia stipulato il primo contratto di lavoro nel periodo di vigenza delle graduatorie. L’AT di Salerno chiede che tale procedura venga espletata entro il giorno 6 febbraio 2023. 

‘All’esito dei controlli – si legge nella Nota – i relativi provvedimenti dovranno essere caricati contestualmente sul SIDI utilizzando la funzione all’uopo prevista e notificati ai docenti interessati. Si raccomanda al riguardo – nel caso in cui dalla verifica dovesse emergere l’esigenza di procedere alla rettifica del punteggio – di inserire al sistema informativo i punteggi modificati oggetto di decretazione, per evitare che vi sia una incongruenza tra punteggio inserito e punteggio ritrascritto nel provvedimento di verifica/rettifica’. 

Viene raccomandato, inoltre, di rivedere i titoli culturali, di servizio e di riserva dichiarati dagli aspiranti nella domanda, utilizzando le tabelle allegate all’Ordinanza Ministeriale N. 112. L’Ambito Territoriale di Salerno, inoltre, specifica che i provvedimenti non andranno trasmessi a mezzo pec o peo all’Ufficio AT. 

NOTA