NoiPA
NoiPA

Stipendi NoiPa febbraio 2023: alcuni utenti ci segnalano che gli importi di febbraio 2023 iniziano ad essere visibili dall’APP ufficiale (non dal sito). Questa mattina 2 febbraio Duilio Mazzotti ha informato che a breve saranno visibili dal portale. In questo mese è atteso il tanto temuto conguaglio. Dato che il caricamento è progressivo, per alcuni potrebbe passare ancora qualche ora prima di poter consultare l’importo del proprio stipendio (a volte passano 48 ore prima che tutti lo visualizzino). Sulla piattaforma NoiPA si accede con le proprie credenziali (anche se c’è chi lamenta che nelle ultime ore ci sono difficoltà di accesso).

Stipendi NoiPa febbraio 2023, l’importo inizia ad essere visibile

Ciascun amministrato potrà accedere alla sezione ‘Consultazione pagamenti‘ per verificare l’importo del proprio stipendio di febbraio: il cedolino sarà disponibile soltanto alcuni giorni prima dell’accredito effettivo dell’importo, intorno al giorno 18. La notizia sulla visibilità dell’importo non riguarda i supplenti brevi, per cui l’iter di pagamento è diverso, ma il personale di ruolo e i supplenti annuali e al 30/6. Per comprendere meglio la situazione dei pagamenti NoiPA dei supplenti brevi, potete leggere l’intervista in cui Duilio Mazzotti spiega come avviene.

A temere maggiormente per il conguaglio è il personale della scuola di ruolo, che a quanto pare potrebbe ritrovarsi a debito per cifre che vanno da 200 a 500 euro. Molto dipende dalla situazione personale, per cui inutile allarmarsi prima di aver verificato il proprio importo.

E’ possibile calcolare il proprio conguaglio contributivo personale, grazie al file che abbiamo messo a disposizione.

Aggiornamento

Sempre Mazzotti informa che negli importi netti di febbraio sarà recuperato il debito relativo al trattamento integrativo dlgs 3/2020, ovvero i 100 euro erogati a gennaio e febbraio 2022 ma poi abrogati con effetto retroattivo al momento in cui sono state rimodulate le aliquote Irpef. Il recupero avverrà in otto rate da 25 euro.