Pattuglia di Carabinieri
Pattuglia di Carabinieri

Nuovo caso di cronaca, quello accaduto in una scuola della provincia di Venezia: un professore della scuola media ‘Leopardi’ di Mira (VE) ha colpito ripetutamente al viso il preside dell’istituto. L’episodio è avvenuto nel corridoio della scuola, di fronte a diversi studenti. Il personale della scuola, comprendendo la gravità della situazione, ha immediatamente avvisato il comando dei Carabinieri della cittadina: le forze dell’Ordine sono immediatamente intervenute per riportare la calma. Ora il professore rischia il licenziamento.

Docente picchia il preside di fronte agli studenti, ora rischia il licenziamento

Come riporta il quotidiano ‘Il Corriere del Veneto’, l’episodio è accaduto alcuni giorni fa. Il dirigente scolastico aggredito dal professore è uno dei più giovani in Italia: ha solamente 35 anni. Il preside, pochi minuti dopo essere entrato in servizio, è stato avvicinato dal docente che lo immediatamente aggredito verbalmente: la discussione è poi degenerata. Quando sono entrati i carabinieri, il professore stava prendendo a calci e pugni il dirigente scolastico.

Le forze dell’Ordine hanno immediatamente immobilizzato l’insegnante che, successivamente, è stato portato in caserma. Il dirigente scolastico ha commentato così l’episodio: ‘Il diverbio è nato per motivi professionali. Ciò che più mi dispiace è che così tanti ragazzi presenziassero alla scena: le ferite interiori di chi assiste ad un’aggressione sono ben più gravi di quelle fisiche che ho subito e delle quali non conservo già più alcuna traccia’. Il preside ha sporto denuncia nei confronti del professore che, per il momento, è stato sospeso. Ora, però, rischia seriamente di essere licenziato.