TFA sostegno VIII ciclo, il decreto ministeriale è atteso nelle prossime settimane (quello relativo al ciclo precedente venne pubblicato il 31 marzo 2022): gli aspiranti sono, oltre modo, in attesa di conoscere quali saranno le Università, presso le quali si svolgeranno le lezioni. Con l’occasione, vediamo quanti posti dovrebbero essere banditi con il prossimo decreto.
TFA sostegno VIII ciclo, quanti saranno i posti banditi?
Quanti saranno i posti a disposizione per l’VIII ciclo del TFA sostegno? Considerando che per il triennio 2021-24 sono stati autorizzati 90mila posti, di cui 22mila sono stati già assegnati per il 2021-22 e altri 25.874 per il 2022-23, per questo nuovo ciclo 2023/24, come sottolinea anche ‘Tuttoscuola’, i posti dovrebbero ammontare a 42.126.
In quali Università si terranno i corsi?
Molti aspiranti si stanno chiedendo quali Università organizzeranno i corsi e dove sarà più conveniente partecipare. In questo periodo gli atenei stanno comunicando la loro disponibilità, da qui si potrà conoscere il numero di posti disponibili in ciascuna sede. Per il momento, quindi, non è possibile avere una certezza sulle Università e sulle relative città che ospiteranno i corsi TFA VIII ciclo.
In ogni caso, a livello puramente indicativo, si può far riferimento all’ultimo elenco pubblicato, quello relativo al VII ciclo, ovvero l’Allegato A al decreto ministeriale N. 333 del 31 marzo 2022 che riportiamo qui sotto.
ELENCO UNIVERSITA’ E POSTI ULTIMO CICLO TFA