Concorso straordinario bis, il Coordinamento Modifichiamo il concorso straordinario bis, attraverso una nota informativa, ribadiscono come sia giunta l’ora di dire basta alla precarietà e che le promesse fatte in campagna elettorale possano trasformarsi in atti concreti.
Il Coordinamento Modifichiamo il concorso straordinario bis: ‘Basta precarietà!’
Il Coordinamento Modifichiamo il concorso straordinario bis ha partecipato alla manifestazione sindacale organizzata da USB scuola venerdì scorso, 10 febbraio, davanti alla sede del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Oltre al Coordinamento Modifichiamo il concorso straordinario bis erano presenti altri comitati, rappresentanti dei docenti idonei al concorso ordinario 2020, dei vincolati, dei docenti immobilizzati e del personale ‘ex organico Covid’.
Il vice capo di Gabinetto e il Responsabile delle risorse umane hanno ricevuto alcuni rappresentanti dei comitati presenti alla manifestazione: dal confronto è emersa la volontà di istituire un tavolo tecnico finalizzato alla discussione dei problemi più importanti che riguardano il precariato.
Nella nota informativa che riportiamo qui sotto, il Coordinamento Modifichiamo il concorso straordinario bis ha ribadito la propria intenzione di proseguire la lotta ‘affinché le promesse fatte in campagna elettorale non siano solo promesse da ‘Pinocchio’ ma si tramutino in atti concreti.