soldi
soldi

Arriva un’altra conferma all’indiscrezione secondo cui gli arretrati degli stipendi dei supplenti brevi e temporanei saranno pagati il prossimo mese. La FLC CGIL aveva segnalato che gli arretrati relativi al CCNL 2019-2021 per questa tipologia di personale scolastico sarebbero stati liquidati nel mese di marzo 2023. Ma Duilio Mazzotti ieri è stato ancora più specifico sulle date.

Arretrati supplenti brevi a marzo

Nel confermare il periodo di pagamento degli arretrati per i supplenti brevi e temporanei della scuola, Mazzotti spiega: “Un paio di mesi fa avevo detto che, per quanto riguarda il pagamento del CCNL dei supplenti brevi, se ne sarebbe parlato a marzo. Qualche settimana fa il sito della CGIL scuola ha pubblicato la notizia che il pagamento degli arretrati sarebbe stato effettuato a marzo in base a “voci di corridoio” raccolte presso il MEF. Tali “voci” posso dire che trovano conferma, anche se non ancora ufficiale, ma possiamo restringere il periodo dell’incasso effettivo degli arretrati tra il 20 marzo e il 5 aprile prossimi. Saranno ben 4.500.000 i contratti di lavoro dei supplenti brevi che saranno rielaborati con gli importi tabellari.

Un altro lavoro che NoiPA dovrà effettuare è quello della rielaborazione dei TFR per le supplenze superiori a 15 giorni“.