La piattaforma INDIRE ha pubblicato un avviso inerente un seminario multilaterale eTwinning dedicato a docenti di scuola dell’infanzia che si svolgerà a Reggio Emilia dall’11 al 13 aprile 2023, dal titolo: ‘Digital collaboration in Pre-Primary school’. Il tema del seminario è il seguente: ‘eTwinning e la collaborazione europea attraverso gli strumenti digitali nella scuola dell’infanzia’.
Seminario multilaterale eTwinning dedicato ai docenti della scuola dell’infanzia, avviso INDIRE
Il seminario – come si legge nell’avviso – è dedicato a insegnanti della scuola dell’infanzia con poca esperienza in eTwinning, che avranno così l’occasione di approfondire la conoscenza della piattaforma ESEP/eTwinning e delle sue potenzialità e di partecipare a progetti europei eTwinning.
- Titolo: Digital collaboration in Pre-Primary school
- Luogo e date: Reggio Emilia (RE), 11- 13 aprile 2023
- Tema: eTwinning e la collaborazione europea attraverso gli strumenti digitali nella scuola dell’infanzia
- Paesi partecipanti: Albania, Italia, Portogallo, Belgio FR-FL, Norvegia, Islanda, Svezia, Finlandia
- Lingua di lavoro: inglese
- Target: docenti in servizio presso scuole dell’infanzia
- Posti disponibili: 13 docenti di scuole italiane.
Ai docenti selezionati viene richiesta: la disponibilità alla realizzazione di progetti eTwinning con una o più scuole partner incontrate durante l’evento eTwinning su tematiche afferenti all’educazione dell’infanzia.
Criteri di selezione
- Essere un insegnante iscritto a eTwinning/ESEP;
- Essere docenti di scuola dell’infanzia;
- Esperienza eTwinning richiesta: livello principianti anche con nessun progetto attivato. Sarà comunque considerata l’attività pregressa in piattaforma.;
- Adeguata conoscenza dell’inglese, lingua di lavoro del seminario.
Le candidature dovranno pervenire entro il prossimo 15 marzo 2023. Riportiamo di seguito il link riguardante l’avviso pubblicato da INDIRE con tutte le informazioni in merito: https://www.indire.it/2023/02/23/seminario-multilaterale-etwinning-per-la-scuola-dellinfanzia-ecec-13-posti-disponibili-per-litalia/